Cinema

Clelia Parisi: da Nicosia al Taormina Film Festival

La notizia Bomba è arrivata, quella che, per chi lavora nel mondo del cinema, vorrebbe leggere sempre, ed è così che la regista Clelia Parisi apprende con grandissima gioia che, dopo aver affiancato l’attrice Stefania Spampinato, per molti meglio conosciuta come la Carina De Luca di Gray’s Anatomy, per lo Short Film ZITA SEMPRE, MARITATA MAI, è stata selezionato al Taormina Film Festival.
Stefania, per la prima volta regista sul set, lavora con Clelia qui aiuto regista.

Clelia Parisi con Stefania Spampinato
Clelia Parisi con Stefania Spampinato


Il set è stato vissuto nella caldissima Modica, toccando altre location come la località Marina di San Pieri.
Alla domanda: cosa hai provato a lavorare fianco a fianco con Stefania Spampinato, Clelia risponde con un grande sorriso, affermando: “la sua è una personalità pulita, allegra, paziente e ha quell’energia siciliana che non si smentisce. Non sono mancate difficoltà, ma oggi è stato tutto ripagato dalla bellissima notizia che abbiamo appreso, cosa potevamo volere di più?
Ringrazio Stefania di cuore per la fiducia e il buon umore che mi ha regalato, anche quando ci sentivamo stanchi e cercavamo assieme di trovare le migliori soluzioni per portare a termine il set“.

Clelia Parisi con Paolo Taviani

Clelia, dopo aver vissuto il brivido del festival di Cannes con Sicilian Ghost Story come assistente regia e l’emozione recente del festival di Berlino con Leonora Addio di Paolo Taviani, ecco la preziosa vetrina del Taormina Film Festival nelle vesti di Aiuto Regia nella stupenda cornice del teatro Antico che con Zita Sempre, ci farà entrare in questa meravigliosa storia toccante e profonda.

E allora che dire? Attendiamo l’1 luglio con tanto entusiasmo per vedere tutti insieme uno short film dal sapore tutto siciliano.